Riequilibrio

Studio di Riequilibrio Nutrizionale e Bioenergetico

Dott.ssa Silvia Gnudi

La visita Naturopatica consiste nella valutazione dell'equilibrio psico fisico dell'individuo da un punto di vista energetico funzionale. Lo scopo della naturopatia è quindi mantenere, riequilibrare e ripristinare le risorse naturali e lo stato di benessere della persona attraverso la stimolazione delle sue capacità di autoguarigione. In questa disciplina l’individuo viene considerato nella sua totalità composta da mente, corpo, emozioni ed energia.

In questo modo è possibile comprendere le reali cause dei disturbi così da poter intervenire sui sintomi in maniera differenziata, ma soprattutto sulla loro origine utilizzando di volta in volta le tecniche più adatte. La Naturopatia è innanzitutto prevenzione, stile di vita e non ultimo, collegamento interiore con il proprio io, per dirigire la propria vita verso il reale BENESSERE.

Iridologia

  L'iridologia è un sistema per valutare quello che viene definito il “terreno” di una persona. Per terreno si intende l'insieme di aspetti fisici e psichici che possono più facilmente predisporre l'individuo a...